L'espansione multimediatica dell'Universo di Alien sarà dedicata ad Amanda Ripley

L'espansione multimediatica dell'Universo di Alien sarà dedicata ad Amanda Ripley
di

"Chi è Amanda Ripley?" chiede il nuovo teaser trailer dedicato alla preannunciata espansione dell'Universo di Alien. In realtà sappiamo chi sia, visto che si tratta della figlia di Ellen Ripley protagonista del videogioco Alien: Isolation, ma a quanto pare si è deciso di approfondire la storia a livello multimediatico.

La frase d'annuncio del trailer recita infatti: "Figlia. Ribelle. Eroina. La sua storia merita di essere raccontata...", accompagnata da diversi hashtag che scopriamo poi essere il sottotitolo dedicato a questo progetto che per ora conosciamo quindi come Amanda Ripley: Read. Play Watch.

Ci si riferisce sicuramente alle tre modalità in cui sarà ampliato l'Universo di Alien attraverso la storia di Amanda, cioè tramite fumetti o libri (è in uscita già per la Dark Horse il fumetto Alien: Resistance), videogiochi e anche film o serie televisive, nonostante al momento non sia ancora stato specificato nulla in merito ai diversi progetti.

Non dovrebbe sorprendere molto gli appassionati del franchise, visto che già da tempo si vociferava di uno sviluppo di una serie televisiva dedicata ad Alien e anche di un nuovo videogioco, probabilmente sequel dell'ottimo Isolation, eccezionale survival dalle tinte fortemente horror e vicino alle atmosfere sia del primo, leggendario capolavoro di Ridley Scott che del sequel più action di James Cameron.

Quando arriverà tutto questo o almeno un annuncio più chiarificatore? "Presto", ci informa il trailer, quindi speriamo nel corso dei prossimi mesi.