L'eroe sci-fi della BBC Quartermass sarà protagonista di un film prodotto dalla Legendary

L'eroe sci-fi della BBC Quartermass sarà protagonista di un film prodotto dalla Legendary
di

Stando a quanto dichiarato dal The Hollywood Reporter, la Legendary ha messo in cantere lo sviluppo di un lungometraggio dedicato a Quartermass, celebre eroe della fantascienza televisiva inglese il cui show è andato in onda sulla BBC negli anni '50.

La compagnia della Warner Bros. ha unito le forze alla britannica Hammer Films, con Jon Silk e Jay Ashenfelter che supervisioneranno la produzione.

Il franchise di Quartermass è nato negli anni 50' come serie TV per il network BBC , per poi approdare sul grande schermo con una trilogia: The Quatermass Xperiment (1955), Quatermass 2 (1957) e Quatermass and the Pit (1967). L'eroe britannico è spesso considerato come principale influenza per il ben più celebre Dr. Who, ma anche per alcuni spunti di Indiana Jones e di Prince of Darkness di John Carpenter.

Il personaggio, che fu creato da Nigel Kneale, è descritto come uno scienziato britannico intelligente e altamente morale che combatte le forze aliene che tentano di distruggere la Terra. Diversi attori lo hanno interpretato nel corso degli anni, tra cui Reginald Tate, Brian Donlevy, John Robinson, Andre Morell, Andrew Keir, John Mills e Jason Flemyng.

David Farr (The Night Manager) realizzerà la nuova sceneggiatura, mentre Simon Oakes (The Woman in Black) produrrà per la Hammer.

Quanto è interessante?
3