L’attore action Zhang Jin entra nel cast di Pacific Rim 2

di

Ora che un sequel al Pacific Rim del 2013 è effettivamente in pre-produzione, è tempo di scoprire i nuovi arrivi nel cast d’attori che ci guideranno nella lotta robotica contro i temuti Kaiju. Proprio oggi la Legendary Entertainment ha annunciato che anche la star dell’action cinese Zhang Jin sarà nel film.

Jin ha iniziato la sua carriera come un artista marziale e controfigura, occupandosi tra l’altro degli stunt della protagonista de La tigre e il dragone Zhang Ziyi. Piano piano si è affermato sulla scena del cinema cinese in film come Ip Man 3, Kill Zone 2 e lo stupendo The Grandmaster di Wong Kar-way, nel quale interpretava il traditore Ma San; e proprio questo ruolo gli è valso la vittoria del premio al miglior attore non protagonista agli Hong Kong Film Awards. Non solo arti marziali, dunque, ma anche una certa capacità recitativa.

Ora Zhang Jin andrà ad ingrossare il già nutrito gruppo di attori orientali presenti nel cast di Pacific Rim: Maelstrom. Oltre a lui anche Jing Tian (che vedremo tra qualche mese sia in The Great Wall e in Kong: Skull Island) e Welsey Wong (Transformers 4). La parte occidentale del cast è invece composta da Scott Eastwood, figlio del grande Clint (Fury, Snowden e Suicide Squad), e da John Boyega (Attack the Block, Star Wars: Il risveglio della Forza). È inoltre stato annunciato il graditissimo ritorno dell’Hannibal Chau di Ron Perlman.

Pacific Rim: Maelstrom sarà diretto da Steven S. DeKnight (che i fan Marvel conoscono per la regia della serie TV di Daredevil) e prodotto da Guillermo Del Toro, regista del primo capitolo. L’uscita della pellicola è programmata per il 2018.