L'artista DC Ethan Van Sciver svela il vero budget di Justice League

L'artista DC Ethan Van Sciver svela il vero budget di Justice League
di

Justice League di nuovo nell'occhio del ciclone, dopo più di un anno dalla sua release. Stavolta a far scattare le nuove dichiarazioni, i cambiamenti in casa DC che hanno portato anche ad alcuni licenziamenti.

L'artista Ethan Van Sciver ha lavorato per anni con la DC Comics ed è a conoscenza dei fatti dietro le quinte il disastroso crossover cinematografico di Justice League.

E Van Sciver, naturalmente, ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa e puntare il dito contro la produzione del film dedicato alla Justice League: "Il film sulla Justice League è stato un disastro catastrofico per la Warner Bros. e per la DC, e per l'intero Universo Cinematografico della DC. Quello che è successo è che era costato circa 350 milioni di dollari sotto la direzione di Zack Snyder... poi sono state prese delle decisioni per avere Joss Whedon a bordo e finire la pellicola. Joss Whedon non ha apprezzato quel che ha visto, a quanto pare, e ha chiesto 300 milioni per rifinirlo. Se avete più informazioni, fatemelo sapere ma Whedon ha chiesto un budget enorme, quasi simile, a quello che aveva chiesto Snyder inizialmente per girarlo".

"Se finisci per spendere tipo 700 milioni di dollari in un film e perdi centinaia di milioni di dollari, potete solo immaginare cosa possa capitare alle persone, ai loro lavori" continua l'artista "Poco dopo, Diane Nelson ha preso una pausa. Non è più tornata. Ha annunciato che se ne sarebbe stata lontano. Credo che anche Geoff Johns si sia preso delle colpe per Justice League, e ha perso la sua posizione alla DC Entertainment. Anche altre persone alla DC che sono state coinvolte con il film della Justice League hanno perso il loro posto".

FONTE: CBM
Quanto è interessante?
5