L'anno della consacrazione per hd-dvd e Bluray?

di

Il 2006 è stato l'anno dell'esordio sul mercato, il 2007 potrebbe rappresentare l'anno della loro consacrazione. HD-DVD e Bluray, i nuovi formati ad alta densità per i film in alta definizione, godono piena fiducia da parte dei produttori di dischi ottici di Taiwan.


Universal Studios Home Entertainment ha finora pubblicato circa 60 film in HD-DVD, e ha appena annunciato altri 100 titoli per il 2007, per un totale fino a metà gennaio di circa 219 film su HD-DVD rilasciati, contro i 238 su Bluiray.

I produttori Taiwanesi. alla luce di quanto emerso e soprattutto in base alle loro ricerche di mercato ritengono che tale mercato nel 2007 sia in grado di decollare, e per questo motivo U-Tech Media e Infodisc Technology, i due principali produttori di supporti utilizzati dalle software house per la distribuzione dei suddetti titoli, stanno pensando di incrementare sensibilmente la produzione di tali supporti, per venire incontro alla forte domanda prevista a partire dalla seconda metà di quest'anno.