L'amore proibito al centro del trailer di Disobedience con Rachel McAdams e Rachel Weisz

di

Le due attrici hollywoodiane sono le protagoniste del nuovo film diretto da Sebastián Lelio, in uscita nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 27 aprile. Nella notizia il trailer e il poster della pellicola.

Lelio e Rebecca Lenkiewicz hanno lavorato all’adattamento del romanzo scritto da Naomi Alderman. Il film segue le vicende di una donna che fa ritorno da New York nella propria comunità di appartenenza dopo che quest’ultima l’ha rigettata diversi anni prima a causa dell’attrazione che la ragazza provava verso un’amica di infanzia. La morte del padre riporterà la donna all’interno della casa natale e della comunità ebrea ortodossa, ma questo segnerà anche la rinascita della passione mai sopita tra le due amanti ormai divenute donne, le quali esploreranno i confini della sessualità e della realtà che le circonda.

A proposito delle scene che riprendono le due donne in momenti intimi, di seguito le parole di elogio del film-maker nei confronti delle due attrici:

Sono state coraggiose fin dall’inizio. Mi sono sentito così fortunato per aver lavorato con due vere artiste disposte a rischiare. Recitare di per sé è un rischio, comportare l’affidarsi al regista, buttarsi già dal dirupo ad occhi bendati”.

Disobedience è stato presentato lo scorso settembre all’ultima edizione del Toronto International Film Festival. Diretto da Sebastián Lelio, il lungometraggio vede nel cast artistico Rachel McAdams (Esti Kuperman), Rachel Weisz (Ronit Krushka), Alessandro Nivola (rabbino Dovid Kuperman), Anton Lesser (Rav Krushka), Nicholas Woodeson (rabbino Goldfarb) e Cara Horgan (Miss. Scheinberg).

Danny Cohen (Il discorso del re, Les Misérables) è il direttore della fotografia, mentre il reparto scenografico è stato curato da Sarah Finlay (La bella e la bestia).

Disobedience sarà distribuito negli Stati Uniti dalla Curzon Artificial Eye e da Bleecker Street a partire dal prossimo 27 aprile.

L'amore proibito al centro del trailer di Disobedience con Rachel McAdams e Rachel Weisz