L'addio ad Adam West: il ricordo delle star sui social

di

La morte di Adam West, storico interprete di Batman nella serie tv di culto degli anni '60, ha funestato il week-end dei suoi fan ma anche di molte star di Hollywood, che hanno voluto rendergli omaggio in queste ore attraverso i propri canali social, in particolare Twitter. Alcuni ricordi molto affettuosi dell'attore, deceduto sabato a Los Angeles.

Il primo attore a raggiungere la notorietà grazie al personaggio dell'Uomo Pipistrello, Adam West è ricordato negli ultimi anni anche per il ruolo del sindaco di Quahog nella serie tv animata I Griffin, creata da Seth Macfarlane.
E anche Macfarlane fa parte della schiera di addetti ai lavori che ha voluto dedicare un pensiero a West:"I Griffin hanno perso il loro sindaco e io ho perso un grande amico. Era una gioia lavorare con Adam, era il tipo di persona che si vuole avere intorno. Grazie di cuore per tutto ciò che ci hai dato sindaco. Sei insostituibile."
Tra i ricordi più commossi spiccano quelli di Mark Hamill, voce del Joker in alcune serie animate di Batman, della star di Twin Peaks, Kyle MacLachlan, di Jim Carrey, di Josh Gad e dell'ultimo Batman, Ben Affleck.