L'adattamento cinematografico di Danger Girl trova il suo sceneggiatore

di

Come annunciato da tempo, ormai, Hollywood sta preparando un nuovo adattamento cinematografico del noto fumetto Danger Girl. Ed infatti adesso ha già scelto un nuovo sceneggiatore per lavorare allo script del film.

Lo script è stato affidato ad Umair Aleem, uno sceneggiatore non proprio famosissimo ma che nel suo curriculum ha l'action thriller Extraction, con Bruce Willis; il suo nuovo film, Kate, è stato acquistato recentemente dalla piattaforma digitale Netflix.

Ricordiamo che, da comunicato stampa ufficiale, la Constantin Film, la Bolt Pictures e la Prime Universe Films stanno sviluppando, contemporaneamente, sia il film che un serial televisivo sull'argomento.

Campbell e Hartnell produrranno i progetti insieme a Martin Moszkowicz, Adrian Askarieh e Jeremy Bolt.

"Danger Girl è l'opportunità giusta per dare vita ad un gruppo di personaggi femminili pericolosi, giovani e motivati, ma con umorismo e azione spettacolare" spiega Bolt in un comunicato stampa.

Lanciato nella seconda metà degli anni '90 da J. Scott Campbell e Andy Hartnell, Danger Girl è incentrata su Abbey Chase e le sue agenti speciali in lotta con la Hammer Syndicate, un gruppo di villain che vuole conquistare il mondo. Fino ad oggi, la proprietà era stata adattata soltanto in un videogame datato 2000.

Nessuna data di uscita fissata, al momento, per il film.