L'11 Maggio si celebra il Dino Day: 3 Musei d’Italia aprono le porte al pubblico con eventi dedicati

di

A Spasso con i Dinosauri, il film firmato BBC in uscita l’8 maggio in DVD, Blu-ray e Digital HD invita tutti i bambini e le loro famiglie domenica 11 Maggio al Dino Day! Una giornata imperdibile, a ingresso gratuito fino esaurimento posti, per immergersi nel periodo Cretaceo e imparare tante curiosità sul fantastico mondo dei dinosauri insieme a Pachi, l’adorabile cucciolo di dinosauro protagonista del film.

Un viaggio appassionante tra le sale di alcuni tra i più rinomati musei d’Italia che prevede un percorso interattivo e dinamico per sperimentare in prima persona la storia di queste maestose creature e rivivere i momenti più emozionanti del film. Divertentissime attività ludico-educative che regaleranno ai piccoli ospiti un’esperienza unica e indimenticabile:

  • Laboratorio dei calchi dei fossili: Tramite l’utilizzo di gesso e plastilina i bambini sono guidati passo-passo nella realizzazione del calco del fossile.
  • Laboratorio di disegno dei dinosauri: I paleoartisti insegnano tutti i trucchi per disegnare un perfetto dinosauro.
  • Chiedi al paleontologo!”: Incontro con un vero paleontologo per soddisfare tutte le curiosità e le domande dei bambini sui dinosauri e sul mondo della Preistoria.
  • Guida ai dinosauri”: Proiezione esclusiva di uno dei numerosi contenuti speciali del DVD di “A spasso con I dinosauri” per scoprirne tutti i segreti e imparare la storia divertendosi.

L'atmosfera del Dino Day è resa più spettacolare grazie dalla presenza dei “giganti” della mostra Dinosauri in Carne e Ossa, vere e proprie riproduzioni a grandezza naturale che offrono l’irrestitibile opportunità di conoscere e vedere da vicino i maestosi dinosauri dominatori dell’Era Mesozoica, tra cui il Pachirinosauro Pachi.

Il Dinosauro come fa?” è invece la canzone composta e incisa in occasione dell’uscita di “A Spasso con i Dinosauri” in DVD, Blu-ray e Digital HD che diventa la perfetta colonna sonora del Dino Day. Un brano che si rivolge ai più piccoli, ma che strizza l’occhio anche alle mamme e ai papà, grazie ad un ritmo trascinante ed a un coinvolgente video karaoke realizzato dagli studenti della Scuola del Fumetto di Palermo nell’ambito di un contest promosso da 20th Century Fox Home Entertainment.

Ma le sorprese non finiscono qui! Un simpatico omaggio firmato A Spasso con i Dinosauri attende tutti i partecipanti al Dino Day, per portare a casa propria un ricordo della giornata e dell’avventura del film.

Domenica 11 Maggio a Milano presso il Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico, a Bologna presso il Museo Geologico Giovanni Cappellini e al Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze, si torna indietro di milioni di anni con il DINO DAY: un evento che si pone, non solo l’obiettivo di divertire il pubblico e celebrare l’uscita in DVD, Blu-ray e Digital HD del film, ma anche quello di sensibilizzare grandi e piccini al ricco patrimonio museale del nostro Paese.

  • A Spasso Con I Dinosauri in DVD, Blu-ray e Digital HD

La spettacolare avventura A Spasso con i Dinosauri, ambientata 70 milioni di anni fa, arriva in Digital HD nei migliori store digitali (iTunes, Google Play e Chili), in DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D dall’8 maggio, distribuita da Twentieth Century Fox Home Entertainment.

Nell’Era in cui i dinosauri dominano la Terra, Pachi, il più piccolo della specie, intraprende il più grande viaggio della sua vita. Mentre tenta di trovare il suo posto in un mondo spettacolare, circondato da grandi amici ma anche da pericolissimi nemici, Pachi scopre il coraggio necessario per diventare il leader del branco…e il miglior eroe di sempre!

Le versioni DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D di A Spasso con i Dinosauri offrono allo spettatore imperdibili contenuti speciali, dietro le quinte e giochi educational, per rigustare a casa propria le fantastiche ambientazioni del film e imparare la storia dei dinosauri divertendosi con i propri amici!

  • Dinosauri in Carne ed Ossa

Dinosauri in Carne e Ossa (DCO) è una mostra nata nella primavera 2011 con il primo allestimento all’Urban Center di Piacenza. Il vasto consenso ottenuto l’ha convertita in un evento itinerante e l’ha trasformata in un vero e proprio brand, tutto italiano, che si sta affermando sempre più come una garanzia di qualità di prodotti e servizi nel settore. DCO è curata dai paleontologi Simone Maganuco e Stefania Nosotti, è organizzata e gestita da Associazione Paleontologica A.P.P.I. e realizzata dall’azienda veneta Geomodel.

La mostra è attualmente in corso a San Giuliano Milanese (MI) nella prestigiosa location di Rocca Brivio, villa seicentesca immersa nel verde alle porte di Milano.

DCO è al contempo un’occasione di gradevole e immediato approccio alle scoperte scientifiche in materia di paleontologia, rivolta ad appassionati, addetti ai lavori e neofiti, e un’irresistibile opportunità per il pubblico di tutte le età di imparare a conoscere i “giganti” che hanno popolato la terra milioni e milioni di anni fa, alcuni estinti ancor prima dell’avvento dell’uomo, altri vissuti in contemporanea con i nostri più antichi antenati.