Kung Fury: il regista al lavoro sul sequel

di

Attraverso il suo account Instagram, il regista e sceneggiatore David Sandberg, ha annunciato ufficialmente che ci sarà un sequel di Kung Fury. Ispirato agli anni '80, il mediometraggio di Sandberg, uscito lo scorso anno, ha subito ottenuto grande successo.

Il folle progetto è stato realizzabile grazie alla piattaforma Kickstarter, che ha permesso di realizzare i primi trenta minuti di Kung Fury e ingaggiare David Hasselhoff per un cameo.
Al centro della trama c'è un eroe che deve sconfiggere il criminale più odiato di sempre: Adolf Hitler.
La particolarità del progetto è parte di ogni componente del film: David Sandberg per lavorarci ha abbandonato il suo lavoro, con l'intenzione di realizzare tutto da solo. Grazie al crowdfunding ha ottenuto più di 600.000 dollari e dopo averlo girato, il regista ha iniziato una lunga campagna promozionale sul web.
La lavorazione ha richiesto un periodo di riprese e post-produzione molto lungo. Il film è ambientato nella Miami degli anni '80 e l'agente di polizia Kung Fury è impegnato inizialmente nella lotta al crimine, un videogame arcade animato, che minaccia la città.