Roma 2016

Kubo e la Spada Magica: l'intervista esclusiva a Matthew McConaughey

di

Come sappiamo, nel corso del prossimo mese, farà il suo debutto nelle sale cinematografiche italiane il film d'animazione Kubo e la Spada Magica, presente nel programma di Alice nella Città 2016. Vi proponiamo l'intervista video esclusiva in cui l'attore Matthew McConaughey ci parla del personaggio da lui doppiato, Scarabeo.

Come molti di voi già sapranno, Kubo e la Spada Magica ci trasporterà in un mondo fantastico ispirato al Giappone antico, dove un giovane di nome Kubo vive su un'alta scogliera a picco sul mare, guadagnandosi da vivere in modo umile ogni giorno, dando vita a storie fantastiche con i suoi origami e prendendosi cura della madre. La sua vita serena viene sconvolta quando, accidentalmente, il nostro protagonista evoca uno spirito dal proprio passato che si abbatte sulla Terra per compiere un'antica vendetta. Fuggito, Kubo unisce le forze con Scimmia (il Premio Oscar Charlize Theron) e l'insetto samurai Scarabeo (il Premio Oscar Matthew McConaughey), cercando di scoprire la verità che si cela dietro il mistero della morte di suo padre.
Nell'intervista che potete vedere in esclusiva qui sotto, Matthew McConaughey ci parla del suo personaggio: "E' uno stupidone con una memoria selettiva. Si dimentica spesso le cose" - esordisce l'attore - "Ma quello che mi piace di Scarabeo, che è anche il motivo per cui ho deciso di interpretarlo, è che ai miei figli piace sempre la figura dell'imbranato, in tutti i film. Un esempio sono le cadute di Charlie Chaplin. Insomma, adorano i Buster Keaton dei personaggi del mondo animato. Non amano mai il protagonista, ma sempre il personaggio animato che li fa ridere. Per questo motivo ho pensato che fosse perfetto per me.".
Successivamente l'attore rivela anche la preparazione che ha seguito per dare voce al personaggio: "Mi allenavo sulle voci con i miei figli per vedere le loro reazioni e per vedere cosa considerassero sciocco o divertente. Loro non sapevano cosa io stessi facendo, ma io mi divertivo e basta. Continuavo a dire di non imporre limiti sulla voce dei personaggi. Se si lascia libera l'immaginazione, non si può sbagliare.".
Kubo e la Spada Magica arriverà nelle sale italiane il 10 novembre.

Quanto è interessante?
0

Kubo e la Spada Magica

Kubo e la Spada Magica
  • Distributore: Universal Italia
  • Genere: Animazione
  • Regia: Travis Knight
  • Interpreti: Rooney Mara, Charlize Theron, Matthew McConaughey, Ralph Fiennes
  • Sceneggiatura: Marc Haimes, Chris Butler, Marc Haimes, Shannon Tindle
  • +

Nelle sale Italiane dal: 03/11/2016

Che voto dai a: Kubo e la Spada Magica

Media Voto Utenti
Voti: 5
6.8
nd