Krampus: la nuova featurette spiega chi è il mostro del Natale

di

Universal Pictures e Legendary Pictures hanno appena pubblicato una nuova featurette dietro le quinte per il nuovo film di Michael Dougherty, Krampus. In calce alla notizia potrete vedere e fare la conoscenza con la nuova creature natalizia che arriverà al cinema prossimamente e che ha ispirato il soggetto per l'omonimo film.

Le vicende di Krampus seguono la storia del giovane Max, interpretato da Emjay Anthony, che, dopo un litigio che ha separato la propria famiglia durante le vacanze natalizie, inizia a essere completamente disilluso nei confronti del Natale e della sua magia. La sua mancanza di spirito scatena così l'ira del Krampus, una forza demoniaca intenzionata a colpire tutti coloro i quali non credono nella forza del Natale.

Doughterty non è nuovo ai film horror in tempo natalizio e i fan sicuramente ricorderanno Trick 'r Teatr, un'antologia del periodo di Halloween che gli permise di debuttare nel genere. Nel nuovo film oltre al protagonista, nel cast ci saranno anche Adam Scott, Toni Collette, David Koechner, Allison Tolman, Conchata Ferrell, Stefania Lavie Owen e Krista Stadler. Dougherty sarà non solo il regista, ma anche lo sceneggiatore nonché ideatore del soggetto originale: a supportarlo nella stesura dello script è stato Zack Shield, mentre alla produzione si sono susseguiti Todd Casey e Thomas Tull per Legendary Pictures. La distribuzione è affidata a Universal Pictures, che porterà al cinema il film dal 4 dicembre prossimo.