Kobe Bryant verrà ricordato durante la prossima Notte degli Oscar

Kobe Bryant verrà ricordato durante la prossima Notte degli Oscar
di

La tragica morte di Kobe Bryant ha toccato tutti, non solo il mondo dello sport: il mondo intero sembra essersi fermato per ricordare uno dei più grandi cestisti di tutti i tempi, e tante lacrime saranno ancora versate nei prossimi tempi. Anche Hollywood, dunque, non può esimersi dal ricordare il campione scomparso.

È di poco fa, infatti, la notizia che Black Mamba verrà ricordato durante la Notte degli Oscar che si terrà il prossimo 9 febbraio: non sono trapelati ulteriori dettagli per ora, per cui ci è impossibile sapere se ci si limiterà a inserire il suo nome in quelli che, com'è consuetudine, scorreranno sullo schermo nel corso degli In Memoriam o se l'Academy deciderà di riservare un momento dedicato a lui soltanto.

Bryant, d'altronde, non era estraneo al mondo del cinema: la star dei Lakers aveva infatti vinto un Oscar per il Miglior cortometraggio nel 2018, con l'emozionante corto Dear Basketball. Proprio facendo riferimento a quell'occasione Mark Hamill ha voluto ricordare il cestista: fu l'attore di Star Wars, infatti, a consegnargli il premio.

Non solo Hamill, comunque: anche Jack Nicholson si è detto distrutto dalla notizia, concedendo una delle sue rare interviste proprio per ricordare il campione di cui è stato grande fan e amico; anche il CEO di Disney Bob Iger ha voluto ricordare Bryant qualche ora dopo la tragica scomparsa che ha sconvolto il mondo intero.