Knock Down the House: il documentario premiato al Sundance su Netflix

di

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale del pluripremiato film documentario Knock Down the House, che mostra la campagna di quattro candidate progressiste, tra cui Alexandria Ocasio-Cortez, nelle elezioni di mid-term del 2018.

Quando una tragedia ha colpito la sua famiglia nel bel mezzo della crisi finanziaria, Alexandria Ocasio-Cortez, nata nel Bronx, ha dovuto fare i doppi turni in un ristorante per salvare la sua casa dal pignoramento. Dopo aver perso una persona amata per una malattia prevenibile, Amy Vilela provava tanta rabbia verso il sistema sanitario americano. Cori Bush è scesa in strada dopo l’uccisione da parte della polizia di un uomo nero disarmato nel suo quartiere. Paula Jean Swearengin era stanca di vedere i suoi amici e la sua famiglia soffrire e morire per gli effetti ambientali dell'industria del carbone. Knock Down the House racconta le storie di queste quattro donne che decidono di reagire nonostante l’assoluta mancanza di esperienza politica, iniziando un viaggio che cambierà per sempre le loro vite e il loro paese per sempre.

Knock Down The House è diretto da Rachel Lears, che è anche produttrice insieme a Robin Blotnick e Sarah Olson. È una produzione della Jubilee Films, in collaborazione con Atlas Films e Artemis Rising.

Il documentario è tra i vincitori del Sundance Film Festival 2019, dove è stato accolto con una standing ovation e ha conquistato il premio del pubblico nella sua categoria. Arriverà su Netflix, che ha recentemente rilasciato il trailer di See You Yesterday, e in alcune sale selezionate il prossimo 1° maggio.