Knives Out: Toni Collette si aggiunge al cast a riprese iniziate

Knives Out: Toni Collette si aggiunge al cast a riprese iniziate
di

Secondo quanto riportato da Variety, Toni Collette si sarebbe unita al cast di Knives Out, nuova pellicola diretta da Rian Johnson, al primo film dopo l’impegno nell’ultimo capitolo di Star Wars.

Descritto come un giallo contemporaneo, Knives Out rappresenta un ritorno alle origini per Johnson e condivide alcune delle atmosfere con il suo film d'esordio, Brick - Dose Mortale. Daniel Craig e Lakieth Stanfield interpreteranno due detective intendi a risolvere un misterioso crimine. Nel resto del cast, completamente all-star, troveremo anche Chris Evans, Michael Shannon, Don Johnson, Ana DeArmas e Jamie Lee Curtis, per un'uscita prevista nelle sale americane nel corso del 2019, a data da destinarsi.

La Collette è reduce dal successo internazionale raggiunto grazie all’horror indipendente Hereditary. Nel corso della sua carriera ha ricevuto una nomination ai Premi Oscar per Il sesto senso, nonché il Golden Globe e l’Emmy per il suo ruolo nella serie televisiva United States of Tara. Prossimamente la rivedremo anche nell’horror Velvet Buzzsaw, diretto da Dan Gilroy e al fianco di Jake Gyllenhaal e Rene Russo.

Dopo Knives Out, Johnson tornerà a occuparsi della sua nuova trilogia di Star Wars, di cui ricordiamo figurerà come sceneggiatore del primo film e supervisore generale degli altri due. Non è chiaro come e quando questi arriveranno, dati i cambiamenti produttivi in casa Lucasfilm dopo il flop di Solo: A Star Wars Story, ma al momento sono ancora confermati.

Knives Out è stato acquistato da MRC Pictures, casa di produzione celebre per il lavoro in campo cinematografico e televisivo: fra le opere prodotte ricordiamo Ozark, House of Cards, La Torre Nera e Baby Driver.