Knives Out, finalmente i primi dettagli sul nuovo thriller diretto da Rian Johnson

Knives Out, finalmente i primi dettagli sul nuovo thriller diretto da Rian Johnson
di

Durante l'annuale ComicCon di Las Vegas in questi giorni in programma nella capitale del divertimento, tra i tanti progetti anticipati alla stampa di settore e agli esercenti c'è stato anche l'interessante e atteso Knives Out, di cui vi abbiamo già mostrato il logo e di cui emergono ora i primi dettagli.

Stando all'Hollywood Reporter, il footage del film ha impressionato la platea presente, mentre sia Jamie Lee Curtis che il regista hanno avuto modo di rivelare qualche curiosità sulla storia del film con protagonisti (tra gli altri) anche Daniel Craig, Ana de Armas e Chris Evans. Stando al sito, la Curtis ha spiegato che "il film racconta di un detective interpretato da Craig nel mentre delle sue indagini su di un omicidio che coinvolge una famiglia molto eccentrica e combattiva".

L'attrice ha anche sottolineato che l'adunata familiare per venire a capo del mistero "muterà pelle molto rapidamente, trasformandosi in qualcos'altro. Tutte queste persone sono estremamente disfunzionali e faranno la gioia dei botteghini nel weekend del Ringraziamento". Durante la presentazione, Rian Johnson ha anche rivelato di essere uno sfegatato appassionato di Agatha Christie e che Knives Out è stato un tentativo di estrarre tutti gli elementi che ha sempre amato dalla famosa scrittrice "e trasformarli in un film pieno di attori famosi, confezionato come un thriller alla Hitchcock, sviluppato in un'evoluzione di generi in continuo mutamento e ambientato nell'America dei nostri giorni".

La presentazione includeva anche un trailer dove sono stati mostrati i due detective interpretati da Daniel Craig e Lakeith Stainfeld nel mentre delle indagini sulla morte di un ricco patriarca (Christopher Plummer) all'interno di una villa gigantesca. Durante le interrogazioni dei vari membri della famiglia del defunto, le cose cominciano a farsi intricate e misteriose, mentre scoppia un litigio familiare dove uno della famiglia dice a un altro di "mangiare la merda".

Il trailer sembrava poi concludersi senza mostrare alcuna carneficina, sentiamo il personaggio di Craig dire con un pesante accento del sud: "Sospetto il gioco scorretto, ma non elimino alcun sospetto".

Knives Out è atteso nelle sale americane il prossimo 27 novembre.