Knives Out: il nuovo film di Rian Johnson con Daniel Craig è stato acquistato dalla MRC

Knives Out: il nuovo film di Rian Johnson con Daniel Craig è stato acquistato dalla MRC
di

Knives Out, il nuovo film scritto e diretto dal regista Rian Johnson e interpretato dalla star del franchise di James Bond Daniel Craig è stato acquistato dalla MRC Pictures.

La pellicola sarà una storia originale scritta dal regista di Star Wars: Episodio VIII - Gli Ultimi Jedi e Looper: descritto come un giallo contemporaneo, Knives Out rappresenterà un ritorno alle origini per Johnson e condividerà alcune delle atmosfere del suo film d'esordio, Brick - Dose Mortale. Come accadeva a Joseph Gordon-Levitt nel film del 2005, anche Daniel Craig interpreterà un detective che sarà coinvolto in un misterioso crimine.

A causa dell'attuale stallo della produzione di Bond 25, l'attore potrà iniziare le riprese di Knives Out già da novembre, mese stabilito dalla MRC per avviare il progetto.

Qualche giorno fa Johnson ha dichiarato: "Sono sempre stato un grande fan di Daniel Craig e ho sempre voluto lavorare con lui. Mentre mi occupavo dello script, cercando di farlo quadrare, provavo anche ad immaginare chi potesse interpretare il detective della storia. Ad un certo punto, per caso, mi è giunta voce che Daniel avrebbe avuto un po' di spazio libero nella sua agenda, e alla fine la cosa è andata in porto. E' un attore che sa fare molte cose, e non vedo l'ora di lavorare insieme a lui per creare il nuovo Poirot."

La MRC è celebre per il lavoro in campo cinematografico e televisivo: fra le opere prodotte ricordiamo Ozark, House of Cards, La Torre Nera e Baby Driver.

Tra i prossimi progetti di Rian Johnson ricordiamo la nuova trilogia di Star Wars, mentre Daniel Craig tornerà a vestire i panni dell'agente 007 per l'ultima volta nel prossimo film di James Bond.