Klaus: ecco una clip in anteprima per il primo film d'animazione di Netflix

di

Dopo il divertente video promozionale con Francesco Pannofino e Marco Mengoni, il servizio di streaming on demand Netflix ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale di YouTube un nuovo video promozionale di Klaus, primo film d'animazione della piattaforma.

Come al solito, potete gustarvelo comodamente all'interno dell'articolo.

Klaus segue le vicende di Jesper, un postino scandinavo che capisce di poter lasciare il proprio segno nel mondo quando gli viene chiesto di consegnare la posta in un controverso villaggio nel freddo nord, il più triste del globo, dove vive un misterioso e barbuto fabbricante di giocattoli di nome Klaus.

Peculiarità del film è l'introduzione uno stile di animazione unico che mescola le tecniche del disegno a mano con tecnologie all'avanguardia.

Il cast vocale originale di Klaus include Jason Scwartzman (Jasper) e J.K. Simmons (Klaus), mentre Rashida Jones doppierà un'insegnante di nome Alva e Joan Cusack presterà la voce alla sinistra Miss Krum. Il film è stato interamente prodotto e sviluppato dagli SPA Studios di Sergio Pablos, co-creatore di Cattivissimo Me, e debutterà su Netflix il prossimo 15 novembre.

Il regista ha iniziato a pensare all'idea sulla quale ha poi creato il film quasi per gioco: impressionato dal lavoro di Christopher Nolan in Batman Begins, l'animatore ha pensato a rivisitare storiche origin story come quelle di Dracula o Napoleone, per poi virare sulla sua scelta definitiva di Babbo Natale. Il regista è stato ospite a Torino della Torino View Conference.