Kingsman - The Golden Circle: parla il protagonista Taron Egerton

di

Kingsman: The Secret Service è sicuramente uno dei più divertenti film del 2014. Ora il sequel The Golden Circle dovrà andare oltre l’esagerazione sfrenata del primo film e, a sentire il protagonista Taron Egerton, il regista Matthew Vaughn ha trovato la strada giusta.

In una recente intervista ai microfoni di Cinemablend, l’attore (che abbiamo visto anche in Legend, con Tom Hardy) ha dichiarato: [Matthew Vaughn] si è spinto ancora oltre. È qualcosa di assolutamente folle. Julian Moore sarà il villain ed è davvero terrificante. È davvero, davvero fantastica. Quindi il film sarà più grande, più sfrenato e con più armi! Sai com’è? La solita storia. Sarà divertente!”

C’è da dire che Matthew Vaughn non aveva mai girato un sequel prima d’ora, e si può capire perché: i suoi film sono sempre l’eccesso più gratuito e divertente che si possa avere, quindi non è facile riuscire a creare qualcosa che vada oltre ciò che si è già fatto. Voglio dire: Kingsman aveva una ballerina con una gamba prostetica che usava come arma, una sanguinaria sparatoria in una chiesa sulle note di Free Bird dei Lynard Skynard e Samuel L. Jackson in uno dei ruoli più esilaranti della sua carriera. Come puoi avere qualcosa di meglio?

Non resta che avere fiducia in Vaughn, cosa che Egerton sicuramente ha: “Mattew lavora in modi misteriosi, ma non rimarrete delusi, sarà stupefacente.”

Kingsman: The Golden Circle arriverà nelle sale nell’ottobre dell’anno prossimo. Nel cast, oltre a Egerton e alla Moore, troviamo anche Jeff Bridges (Il grande Lebowski), Channing Tatum (21 Jump Street, The Hateful Eight), Halle Berry (X-Men: Giorni di un futuro passato) e, ovviamente, Colin Firth.