Kingsman: Taron Egerton vorrebbe un futuro da mentore per Eggsy

Kingsman: Taron Egerton vorrebbe un futuro da mentore per Eggsy
INFORMAZIONI FILM
di

Alcune settimane fa è trapelata in rete una dichiarazione dell’attore Taron Egerton in merito al sequel di Kingsman: Il cerchio d’oro, pellicola arrivata nelle sale italiane a settembre dello scorso anno. L’interprete di Eggsy Unwin è tornato a parlare del futuro della saga ispirata alla miniserie a fumetti scritta da Mark Millar.

Il successivo capitolo cinematografico, intitolato Kingsman: The Great Game, sarà ambientato diversi anni prima rispetto agli avvenimenti mostrati nel primo lungometraggio, pertanto può dirsi a pieno titolo essere un vero e proprio prequel. L’universo narrativo, dunque, si espanderà con un terzo appuntamento e certamente non vedrà la partecipazione del suo protagonista più giovane, Taron Egerton, il quale in una recente intervista ha affermato che il regista Matthew Vaughn ha in mente delle idee brillanti e coinvolgenti per il nuovo film.

Nel corso di una chiacchierata con Empire, l’attore gallese ha espresso la volontà di concludere la saga di Kingsman tornando ad impersonare un’ultima volta l’agente dei servizi segreti, prendendosi poi una lunga pausa dal franchise e farvi ritorno in futuro in veste di mentore:

Quello che mi piacerebbe accadesse per noi è fare un terzo film, un degno capitolo di quella che è stata per me una grande parte della mia vita. Il mio sogno dopo sarebbe quello di appendere il mio vestito per 10, 15 anni e tornare in un altro momento per passare il testimone. Questo è ciò che mi piacerebbe, penso che sarebbe divertente”.

L’ultimo film della saga, distribuito in Italia dalla 20th Century Fox, ha incassato in tutto il mondo ben 410 milioni di dollari, una cifra leggermente inferiore rispetto al primo capitolo, da cui si distanzia per soli 4 milioni. Kingsman: The Great Game, diretto ancora una volta dal filmmaker Matthew Vaughn, approderà nelle sale cinematografiche il 9 novembre 2019.