King Richard: Will Smith sarà il padre di Serena e Venus Williams nel biopic

King Richard: Will Smith sarà il padre di Serena e Venus Williams nel biopic
di

Secondo quanto riportato su Deadline, Will Smith sarà Richard King nel biopic King Richard, dedicato all’incredibile storia del padre delle tenniste Serena e Venus Williams.

Scritto da Zach Baylin, il biopic racconta appunto la storia di Richard Williams, pur non avendo alcun background nel mondo del tennis e dopo essersi messo alle spalle il proprio turbolento passato, decise che le sue due figlie sarebbe diventate delle tenniste. Quando queste avevano circa quattro anni, scrisse un piano dettagliato di 78 pagine per le loro carriere professionali e diede loro lezioni sui campi pubblici a Compton, tra i quartieri più malfamati di Los Angeles. Le sorelle Williams sarebbero diventate due tra le più grandi tenniste di tutti i tempi, con Serena che probabilmente è considerata la miglior tennista di sempre nella storia di questo sport, con i suoi 23 Grand Slam vinti. Venus ne ha invece vinti ben sette.

Al momento la produzione della pellicola, affidata a Tim White e Trevor White della Star Thrower Entertainment, insieme alla Overbrook Entertainment banner dello stesso Will Smith, sono alla ricerca di un regista. Tra i co-produttori anche Allan Mandelbaum, Caleeb Pinkett, Mary Solomon e Rick Rickertsen.

Rivedremo Smith presto nelle sale nei panni del Genio della lampada in Aladdin, remake in live-action Disney di Guy Ritchie, e nel fantascientifico Gemini Man di Ang Lee. Attualmente è impegnato nelle riprese di Bad Boys for Life, ancora insieme all’inseparabile Martin Lawrence, mentre in seguito dovrebbe spostarsi sul set del sequel di Bright, ancora per Netflix. Di recente, invece, la notizia che non farà parte del cast di The Suicide Squad di James Gunn riprendendo così i panni di Deadshot.