King of Thieves: trailer e poster per il film con Michael Caine

INFORMAZIONI FILM
di

Seban Films ha diffuso in streaming il trailer e diramato in rete il poster di King of Thieves, nuovo heist-movie con protagonista assoluto il due volte Premio Oscar Michael Caine.

L'attore londinese, celebre fra i più giovani per le recenti collaborazioni con Christopher Nolan, assumerà il ruolo di leader di un gruppo di anziani criminali il cui obiettivo sarà svaligiare un'importante gioielleria di Londra. Oltre Michael Caine, il cast comprende altri veterani come Michael Gambon, Jim Broadbent e Ray Winstone e i più giovani Tom Courtenay e Charlie Cox di Daredevil.

Proprio Cox si riunirà al regista James Marsh, col quale aveva già collaborato sul set de La Teoria del Tutto. Per il film Marsh si è ispirato alla rapina di Hatton Garden che è stata realizzata nel 2015 da un gruppo di ladri anziani, tutti con precedenti penali. L'ormai stra-abusata tagline "Basato su una storia vera" probabilmente servirà a portare nelle sale i più curiosi, ma di certo la vera attrazione del film è la possibilità di guardare tutti questi leggendari attori riunirsi sul grande schermo per un heist movie all'insegna dell'umorismo e dell'auto-ironia.

Scritto da Joe Penhall e basato sul materiale utilizzato per l’articolo pubblicato su Vanity Fair da Mark Seal e dal reporter di cronaca criminale del Guardian Duncan Campbell, la storia prende piede nell’aprile 2015, quando avvenne una rapina di circa 14 milioni di sterline, la più cospicua nella storia britannica.

La pellicola arriverà nelle sale, in digitale e in Video On Demand a partire dal prossimo 25 gennaio 2019.

King of Thieves: trailer e poster per il film con Michael Caine