King Lear chiude la stagione 2014 del National Theatre al cinema

di

Ultimo appuntamento stagionale con il National Theatre Live che, come ultima proiezione, porta nei cinema italiani King Lear, lo spettacolo Shakespeariano diretto da Sam Mendes ed interpretato da Simon Russel Bale. Lo spettacolo verrà proiettato nella giornata del 24 Giugno: vi mostriamo oggi il trailer dell'evento.

Dopo il successo dell'Othello, di Coriolanus e di War Horse sarà proprio lo spettacolo Shakespeariano diretto dal Premio Oscar Sam Mendes e con l'interpretazione di Simon Russel Bale a far rivivere agli spettatori di tutta Italia le emozioni del teatro londinese direttamente sul grande schermo.

King Lear è la storia di un Re inglese prossimo ad abdicare e deciso a dividere il Regno in tre parti da spartire equamente tra le sue figlie. La figlia Cordelia però dichiarerà con troppa poca enfasi il suo amore per il padre che, infastidito dalle sue dichiarazioni, deciderà di dividere tutto il suo regno tra le altre due figlie e spingerà Cordelia a scappare in Francia. Ben presto però il Re si accorgerà dell'ingratitudine delle due e rimpiangerà di aver fatto abbandonare il Regno a Cordelia.

Come sopra riportato, la data del 24 giugno è quella preposta, ma ad ogni modo le date potrebbero variare a secondo dei cinema: consultate la programmazione sul sito www.nexodigital.it per ogni info aggiuntiva.

King Lear chiude la stagione 2014 del National Theatre al cinema