Kim Basinger, che fine ha fatto l'icona sexy di 9 Settimane e 1/2?

Kim Basinger, che fine ha fatto l'icona sexy di 9 Settimane e 1/2?
di

Se facessimo un salto negli anni '80 e chiedessimo ad una decina di persone quale star del cinema rappresenti il loro sogno proibito, molto probabilmente buona parte di questi risponderebbe con un solo nome: Kim Basinger. La star di 9 Settimane e 1/2 fu una vera e propria icona sexy a cavallo tra gli ultimi due decenni del '900, ma dov'è oggi?

Se guardiamo agli anni '80 e '90 sono un bel po' i titoli che possiamo menzionare per fare un riassunto della carriera della bella e brava Kim: dal già nominato film che lanciò Mickey Rourke a La Mossa del Diavolo, passando per Appuntamento al Buio, Batman, Ho Sposato un'Aliena, Una Bionda tutta d'Oro, L.A. Confidential e altri ancora.

Nel nuovo millennio la troviamo invece nel sorprendente 8 Mile di Eminem, ma anche in Cellular o The Burning Plain; fermandoci agli ultimi due decenni, invece, i suoi lavori di maggior successo sono stati sicuramente Il Grande Match, che vide il grande scontro tra Sylvester Stallone e Robert De Niro sul ring, e gli ultimi due capitoli della saga di Cinquanta Sfumature.

Nulla da segnalare invece sul fronte piccolo schermo: in TV l'ultima apparizione di Kim Basinger risale al 2006 (La Leggenda della Sirena). Quali di queste film avete preferito? Fatecelo sapere nei commenti! Negli ultimi tempi, intanto, Basinger si è unita ad alcune star nelle proteste contro il Tiger King.