Killers of the Flower Moon, Lily Gladstone si unisce al cast del film di Martin Scorsese

Killers of the Flower Moon, Lily Gladstone si unisce al cast del film di Martin Scorsese
di

Come riporta The Playlist, l'emergente e applauditissima Lily Gladstone di Certain Woman di Kelly Reichardt si è ufficialmente unita al cast dell'attesissimo Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, raggiungendo dunque i già confermati Leonardo DiCaprio e Robert De Niro tra i protagonisti principali.

La Gladstone vestirà i panni di Molly Burkhart, membro della tribù di Osage sposata con Ernest Burkhart, il personaggio invece interpretato da DiCaprio e che è il nipote di un conosciuto e robusto allevatore locale.

Osage County
è una regione particolarmente agiata dell’Oklahoma nei primi Anni ’20, merito anche dei ricchi giacimenti di petrolio della zona. La vita della contea però viene messa a repentaglio quando una ventina di nativi d’America viene brutalmente assassinata mani ignote, mettendo persino l’FBI sulle tracce dell’assassino.

Killers of the Flower Moon, lo ricordiamo, è stato venduto ad Apple Studios che provvederà a distribuirlo globalmente. Paramount ha scelto di venderlo a un competitor a causa del lievitare dei costi di produzione e dell'ingerenza di DiCaprio, dato che il progetto ha un budget che si aggira intorno ai 200 milioni di dollari, per un titolo non blockbuster e di stampo prettamente drammatico.

Il film non ha ancora una data d'uscita ufficiale, anche se potrebbe arrivare a fine 2021 o nella prima metà del prossimo anno.