Killer Joe: la videointervista con Gina Gershon e Juno Temple

di

Attualmente nelle sale selezionate degli Stati Uniti Killer Joe, il nuovo film del premio Oscar William Friedkin (L'Esorcista, Il braccio violento della legge) interpretato da Matthew McConaughey (Magic Mike), Emile Hirsch (Lords of Dogtown), Juno Temple (Il cavaliere oscuro - Il ritorno), Thomas Haden Church (Spider-Man 3) e Gina Gershon (Driven). Gershon e Temple, intervistate da Collider, parlano delle loro pellicole preferite, dell'oscura tematica del film, la prima reazione alla lettura del copione, la preparazione per questi ruoli e la comprensione dei personaggi.


Il giovane spacciatore di droga Chris Smith (Hirsch) deve procurarsi al volo seimila dollari o sarà un uomo morto. Quando scopre che la polizza di assicurazione sulla vita della madre ne vale 50.000, si rivolge a Killer Joe (McConaughey) per ucciderla. Solitamente Joe pretende un anticipo in contanti, ma contravverrà alle proprie regole in cambio della sorella più giovane e attraente di Chris, Dottie (Temple), come garanzia sessuale fino a quando non otterrà il denaro.

La sceneggiatura è stata curata dal premio Pulitzer Tracy Letts, alla seconda collaborazione con Friedkin dopo Bug del 2006.

Quanto è interessante?
0