Kill Bin Laden, slitta la data di uscita

di

Per quanti di voi non lo sapessero, la cattura e uccisione del leader di al-Qaeda, che (a quanto si dice) ha segnato il trionfo degli Stati Uniti nella guerra al terrorismo, sta per diventare un film. O forse faremmo meglio a dire ''stava'', perchè l'uscita è appena slittata dal 12 Ottobre 2012 ad una non precisata data del 2013.

La decisione potrebbe essere motivata dalle polemiche sollevate la scorsa estate dal Repubblicano Peter King, che aveva accusato la regista Kathryn Bigelow e lo sceneggiatore Mark Boal di aver attinto ad informazioni top secret della Casa Bianca per la sceneggiatura. Nel polverone sollevato dalle sue dichiarazioni, non è mancato chi ha notato che il film sarebbe uscito nelle sale, guardacaso, esattamente un mese prima delle elezioni presidenziali del 2012, magari con l'intento di favorire la rielezione Obama.
La Sony si era giustificata dicendo che la release era stata programmata in Ottobre perchè si trattava della collocazione migliore in un panorama cinematografico affollato da thriller d'azione. Fatto sta che la data d'uscita è stata ufficialmente posticipata, e chi (chi?) era interessato a vedere la caccia a Bin Laden sul grande schermo dovra aspettare ancora un po'.
Diventerà un film anche la morte di Gheddafi? Siamo sicuri di conoscere la risposta.

Kill Bin Laden, slitta la data di uscita