Kiki's Delivery Service: nuove foto del live action

di

Un progetto che sta destando parecchia curiosità, non solo in patria, è quello relativo a Majo no takkyubin, ovvero Kiki's Delivery Service o, come conosciuto in Italia dall'omonima pellicola animata dello Studio Ghibli, Kiki - Consegne a domicilio. Il film, realizzato dal noto cineasta Takashi Shimizu, sembrerebbe allontanarsi dalla consueta vena horror dell'autore di The Grudge per raccontare una "fantastica" storia di formazione. 

Dal teaser trailer mostrato al Tokyo International Film Festival, dalla locandina e dalle foto di scena, il film sembra più un remake del classico di Miyazaki del 1989 (recentemente 'ripescato' da Lucky Red per il mercato italiano) che un adattamento dal libro originale di Eiko Kadoko.A proposito della scelta della produzione di offrirgli la direzione del film, Shimizu ha dichiarato: "Quando mi hanno proposto la cosa sono rimasto molto sorpreso, dato che di solito mi offrono di dirigere horror. Ho pensato 'Ma sono matti? Lo sanno cosa dirigo di solito?' Nelle interviste i giornalisti mi fanno sempre le domande più strane, tipo se vedo i fantasmi e roba così. Quindi non capivo il perché la scelta ricadesse su di me. Inoltre ho sentito anche un po' di pressione nel realizzare il film, dato che chiaramente la gente lo paragonerà con la precedente versione animata."L'uscita del film (che vede come protagonista Fuka Koshiba) è attesa nel corso del 2014 nel Paese del Sol Levante.

Kiki's Delivery Service: nuove foto del live action
Majo no takkyubin - Kiki's Delivery ServiceMajo no takkyubin - Kiki's Delivery ServiceMajo no takkyubin - Kiki's Delivery Service