Kick-Ass: nel testa a testa del box office USA è lui il vincitore.

di

Altro week end all'insegna dell'incertezza per quel che riguarda il box-office americano. Dopo quello della scorsa settimana, in cui Notte Folle A Manhattan risultava primo, per poi scendere al secondo posto nel computo finale, la storia si ripete.

In una chart dai parziali comunque mediocri, è Kick-Ass ad uscire vincente: il film Lionsgatesi attesta definitivamente sui $19.83 milioni di dollari, contro i $19.63 del film d'animazione Dreamworks Dragon Trainer. Un risultato ben al di sotto delle attese per quello che è risultato essere uno dei film più hypizzati dalla stampa cinematografica americana ed inglese.
Sulle pagine di MTV, Mark Millar ha avuto modo di esternare tutta la sua gioia: "Considerato il periodo festivo, la concorrenza di film in 3D e che la nostra è una pellicola R (ragazzi accompagnati da adulti) è un risultato fantastico! C'è anche da ricordare che grazie agli incentivi fiscali inglesi il film è costato solo 28 milioni e con gli incassi americani e inglesi siamo già a 38 milioni. Alla fine ci sarà un profitto. Abbiamo avuto le migliori recensioni che mi sia capitato di vedere, il passaparola è ottimo. Certo, mi sarebbero piaciuti gli incassi di Avatar, ma, come Matthew mi ha gentilmente fatto notare, siamo dalle parti di un budget da Tarantino ed incasseremo come un film di Tarantino (beh, considerato il budget e gli incassi di Bastardi senza Gloria la vediamo difficile, ndr.). Vedremo se manterremo la posizione la prossima settimana e se beneficeremo dell'uscita di Iron Man 2 così come Sherlock Holmes ha beneficiato di quella di Avatar"

Kick-Ass: nel testa a testa del box office USA è lui il vincitore.