Kevin Tsujihara sul futuro della DC al cinema e i personaggi di Batman e Superman

Kevin Tsujihara sul futuro della DC al cinema e i personaggi di Batman e Superman
di

Dopo il successo di Aquaman, il presidente della Warner Bros. Pictures, Kevin Tsujihara, ha rivisto i piani per il futuro della DC al cinema, con progetti più stand-alone e meno "collegati tra di loro".

Intervistato a riguardo, il presidente ha confermato il nuovo piano della DC, lasciando intendere, però, un futuro crossover non è del tutto escluso: "I prossimi film in arrivo - Shazam!, Joker, Wonder Woman 1984, Birds of Prey - ci fa capire che siamo nella direzione giusta. Abbiamo le persone giuste al lavoro sui progetti giusti. L'universo non è cosi collegato come pensavamo cinque anni fa. Vedete che cerchiamo di focalizzarci più su esperienze individuali incentrati su personaggi individuali. Non è detto che, un giorno, torneremo alla nozione di un universo più collegato. Ma sembra che questa sia la miglior strategia per noi al momento".

Il presidente ha poi parlato dei personaggi di Batman e di Superman: "Quel che Patty Jenkins ha fatto con Wonder Woman ci ha illustrato cosa fare con quei personaggi che non siano Batman e Superman. Ovviamente vogliamo quei due personaggi fatti nel migliore dei modi, e vogliamo realizzare bei film su Superman e Batman. Ma Aquaman è l'esempio perfetto di ciò che possiamo fare. Sono tutti film unici con toni differenti l'uno dall'altro".