Kevin Tsujihara, CEO di Warner Bros, sotto indagine per presunta cattiva condotta sessuale

Kevin Tsujihara, CEO di Warner Bros, sotto indagine per presunta cattiva condotta sessuale
di

Mentre vi riportiamo questa notizia, la WarnerMedia ha aperto un'indagine interna sulle presunte accuse di cattiva condotta da parte del CEO di Warner Bros, Kevin Tsujihara, a quanto pare colpevole di avere appoggiato impropriamente l'ascesa della carriera di un'attrice in cambio di favori sessuali.

Stando a centinai di messaggi scambiati tra Tsujihara, l'attrice Charlotte Kirk, il regista Brett Ratner e il miliardario australiano James Pecker, sembrerebbe che Tsujihara e Kirk si siano incontrati nel 2013 grazie a Pecker, iniziando una relazione sessuale. Secondo quanto riferito, poi, Kirk avrebbe fatto pressione a Tsujihara affinché la aiutasse a lavorare al cinema e in televisione, in film o programmi della Warner Bros.

Quando la Kirk ha capito che non stava ottenendo tutte le opportunità promesse, sarebbe allora intervenuto Retner, cercando di mitigare la situazione proponendole un accordo scritto che però non è mai stato firmato dalle parti. Nel momento in cui la Kirk è stata presentata a Tsujihara, Pecker e Ratner stavano inoltre chiudendo un accordo di finanziamento da 450 milioni di dollari proprio con la Warner Bros.

Dopo diversi provini con la Warner, la Kirk ha ottenuto due parti: una in Ocean's 8 e l'altra in How To Be Single. Dopo l'uscita della notizia sulle pagine dell'Hollywood Reporter, Ratner ha spiegato che la Kirk era un'amica a cui stava cercando di dare semplicemente una mano per aiutarla a lavorare. La Kirk ha invece diffuso una dichiarazione in cui sostiene che "nessuno degli uomini coinvolti ha avuto un atteggiamento inappropriato". Nei messaggi trapelati, però, si leggerebbe una verità differente, visto che proprio l'attrice accusa sia Pecker che Ratner di "sfruttarla soltanto per chiudere l'accordo finanziario con la Warner Bros a favore della loro casa di produzione, la RatPac". Secondo Variety, la Kirk ha difeso apertamente Tsujihara, dichiarando: "Kevin non mi ha mai promesso nulla".

L'accordo non è comunque stato rinnovato lo scorso anno, vista anche la brutta reputazione che si è fatto Ratner, accusato di molestie sessuali da diverse donne (11, per l'esattezza), incluse attrici del calibro di Olivia Munn e Natasha Henstridge, che hanno parlato di "contatto inappropriato" e anche di "sesso orale forzato" nelle loro dichiarazioni contro il regista e produttore. Ratner è stato allontanato dalla Warner Bros con la sua RatPac dopo l'ultimo film dell'accordo, il Rampage con Dwayne Johnson.

Lo studio aveva già indagato su queste accuse nel 2017, senza però riscontrare alcun illecito da parte di Kevin Tsujihara, ma l'arrivo di questi nuovi messaggi di testo sembrerebbe fornire nuove informazioni sul caso, il che ha costretto la WarnerMedia ad aprire una seconda indagine. In merito, un portavoce ha riferito: "La Kirk ha pubblicamente negato ogni scorrettezza nei suoi casting e la nostra indagine preliminare non ha riscontrato illeciti. Ogni volta che arrivano nuove accuse, siamo costretti come prassi standard della compagnia e un'indagine appropriata, cosa che faremo anche in questo caso".