Kevin Spacey in Billionaire Boys Club: il primo film post-scandalo esce in estate

INFORMAZIONI FILM
di

Uscirà ufficialmente in estate il film Billionaire Boys Club, nuova pellicola con protagonista il premio Oscar Kevin Spacey, per la prima volta sul grande schermo dopo lo scandalo delle molestie sessuali che ha bruscamente macchiato la carriera della star di American Beauty. Otto mesi tumultuosi per Spacey, fra i bersagli principali di #MeToo.

Ad accusare Kevin Spacey fu il collega Anthony Rapp, che rivelò di aver ricevuto avances sessuali indesiderate molti anni prima, quando Rapp era ancora molto giovane.
Da quel momento la carriera di Kevin Spacey iniziò a sgretolarsi, con Netflix e MRC che decisero di sospendere House of Cards, acclamata serie nella quale Spacey interpreta il presidente degli USA, Frank Underwood, licenziando in seguito l'attore e rinunciando al film su Gore Vidal in lavorazione.
Qualche tempo dopo la Sony Pictures e il regista Ridley Scott annunciarono la decisione di tagliare il ruolo da protagonista di Spacey nel film Tutti i soldi del mondo, dove interpreta il miliardario J. Paul Getty, sostituendolo con Christopher Plummer, rigirando in fretta e furia tutte le scene alle quali aveva già partecipato Spacey.
Ora Vertical Entertainment ha annunciato che distribuirà Billionaire Boys Club nelle sale nel corso dell'estate.
Secondo The Wrap il film farà il suo debutto sui servizi digitali e video on demand il 17 luglio, prima di un'uscita limitata il 17 agosto.
Vertical Entertainment ha diffuso un comunicato in merito, parlando anche dello scandalo che ha coinvolto l'attore:"Speriamo che queste accuse dolorose relative al comportamento di una persona, che non erano conosciute pubblicamente quando il film venne realizzato due anni e mezzo fa, non offuschino la distribuzione. Non tolleriamo molestie sessuali a nessun livello e sosteniamo pienamente le vittime di tali situazioni. Allo stesso tempo, non è né una decisione facile né insensibile distribuire questo film nelle sale e dare al cast, così come ai centinaia di membri della troupe che hanno lavorato duramente per il film, la possibilità di mostrare al pubblico il frutto del loro lavoro. Alla fine ci auguriamo che il pubblico valuti queste accuse riprovevoli sul passato di una persona senza che vadano di mezzo l'intero cast e la troupe presenti in questo film".
Dato che Billionaire Boys Club è una produzione indipendente, Vertical Entertainment non avrebbe potuto sopportare il contraccolpo finanziario di una mancata uscita del film. Kevin Spacey è presente nel trailer del film ma potrebbe non essere messo in evidenza nel successivo materiale promozionale. Nel film recitano anche Taron Egerton, Emma Roberts e Ansel Elgort, che con Spacey ha recitato anche in Baby Driver - Il genio della fuga.

FONTE: ScreenRant
Quanto è interessante?
2