Kevin Spacey si dichiara non colpevole alle cinque accuse di violenza sessuale

Kevin Spacey si dichiara non colpevole alle cinque accuse di violenza sessuale
INFORMAZIONI FILM
di

Mentre si prepara ad apparire in un nuovo film, Kevin Spacey si trova in tribunale a Londra per affrontare altre accuse di violenza sessuale giunte nel corso delle ultime settimane. Non è la prima volta che l'attore di House of Cards finisce in tribunale per motivi di questo tipo, e stamattina si è dichiarato non colpevole in tutte e 5 le accuse.

La dichiarazione è stata fatta nel corso dell'udienza che si è tenuta presso il tribunale penale centrale di Londra, noto come Old Bailey, dove Spacey si è presentato con indosso un abito e una cravatta di colore azzurro. Accanto a lui c'erano il suo team legale e un gruppo di sicurezza aggiuntivo.

Le cinque accuse per cui l'attore si è dichiarato non colpevole coinvolgono tre uomini separati, che hanno denunciato eventi che si sarebbero tenuti tra il 2005 e il 2013. A Kevin Spacey Fower è stato chiarito che si dovrà tenere un processo il 6 Giugno 2023. Secondo quanto previsto in quella data l'attore dovrà tornare di nuovo all'Old Bailey, luogo di spicco scelto proprio per la natura di alto profilo del processo. Inoltre è stato aggiunto che tale processo dovrebbe durare dalle tre alle quattro settimane. A Spacey e a coloro che hanno sporto denuncia non resta dunque che attendere.