Kevin Smith promette: "Sto per realizzare il più grande progetto della mia vita!"

Kevin Smith promette: 'Sto per realizzare il più grande progetto della mia vita!'
di

Kevin Smith, super appassionato di fumetti e regista di culto dietro a Tusk, Clerks e Dogma, ha annunciato di essere a lavoro sulla più grande IP della sua carriera.

Lo scrittore/regista/attore è apparso al San Diego Comic-Con la scorsa settimana per condividere ancora una volta le sue opinioni sullo stato dell'industria cinematografica, e qualche minuto fa ha preso il suo account ufficiale del social Instagram per stuzzicare i fan con un progetto "enorme" di cui non aveva mai parlato finora.

"Ho appena terminato un gigantesco lavoro di sceneggiatura di cui non ho ancora parlato pubblicamente", si legge nel post pubblicato da Smith. "E' la più grande IP [proprietà intellettuale, ndr] a cui sia mai stato permesso di lavorare e se mi sarà concesso di andare avanti con questo progetto, allora avrei a disposizione il più alto budget che mi sia mai stato affidato. Auguratemi buona fortuna ..."

Al momento non sono noti altri dettagli, anche se il regista ha aggiunto: "Incrociamo le dita, se le cose procederanno come previsto l'anno prossimo ne sapremo tutti quanti di più."

Il film più recente di Kevin Smith è stato Yoga Hosers, e al Comic-Con ha scherzato su uno dei primi pensieri che ha avuto durante il suo attacco di cuore: "Se fossi morto, il mio ultimo film sarebbe stato stato Yoga Hosers. Non potevo proprio permetterlo!"

Più recentemente, Smith ha parlato dello status del DC Universe cinematografico, definendo "geniale" la mossa di prendere Joaquin Phoenix per interpretare il Joker.