Kevin Smith nega i rumor che lo vogliono alla regia di un film Marvel o di Star Wars

INFORMAZIONI FILM
di

Kevin Smith è intervenuto personalmente sul suo profilo Twitter per negare una volta per tutte quelle voci che lo volevano in trattative per la regia di un film della Marvel o uno dell’universo di Star Wars.

L’attore ha smentito il tutto affermando: “Facilissimo da smentire. Gli unici film di Star Wars o della Marvel in cui sono coinvolto sono quelli che pago per vedere al cinema. Ve lo giuro”.

Non è la prima volta che Smith viene tirato dentro queste voci di corridoio, ma il regista ha sempre smentito, dicendo di volersi dedicare a film più personali e decisamente più “piccoli”, preferendo lasciare ad altri il compito di occuparsi dei grossi film da franchise. Di questi ultimi, Smith è sempre stato un fan sfegatato, tanto che non tarda mai ad arrivare un suo podcast con una sua opinione personale all’indomani dell’uscita in sala, come avvenuto per Batman v Superman o Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi.

Il regista aveva espresso la sua opinione anche sulla situazione attuale del DC Extended Universe: “Farei quello che la Warner sta facendo adesso, ovvero iniziare a produrre film che non sono per forza connessi tra loro. Non preoccupatevi del loro universo, non preoccupatevi se tutto non è collegato. Sono maestri in quel campo. Sono quelli che hanno portato sullo schermo Superman alla fine degli anni Settanta e Batman alla fine degli Ottanta, hanno fatto la trilogia del Cavaliere Oscuro, dovrebbero poterci riuscire anche nel sonno”.