Kevin Smith condivide una sua foto con Michael Keaton per i 30 anni di Batman

Kevin Smith condivide una sua foto con Michael Keaton per i 30 anni di Batman
di

In occasione del 30° anniversario dell'uscita nelle sale americane del Batman di Tim Burton, avvenuta il 23 giugno 1989, Kevin Smith ci ha tenuto particolarmente a ricordare tale ricorrenza condividendo una speciale foto ricordo.

Attraverso il suo account ufficiale su Twitter, il regista e fumettista americano ha voluto celebrare tale anniversario condividendo una foto che lo ritrae accanto a Michael Keaton e al collega e amico di una vita Jason Mewes, con il quale presto tornerà a far coppia nelle sale con il reboot di Jay & Silent Bob. Nella didascalia possiamo leggere: "30 anni fa stanotte lavorare alla Domino's Pizza, era una notte piuttosto fiacca, così il capo decise di mandare alcuni di noi a casa. Mi incontrai così con Bryan Johnson e Baron Von Flanagan al cinema di Middletown dove vedemmo Batman di Tim Burton alla serata d'apertura che influenzò me così come la mia carriera. Buon compleanno Bats!".

Nella foto accanto possiamo vedere invece Smith oggi con al fianco una statua di cera proprio del Batman di Keaton. Oltre ad essere un fan di lunga data del film Batman, Smith ha anche celebrato l'80° anniversario del personaggio a fumetti, nato dalla penna di Bob Kane proprio nel 1939, firmando uno dei molti contributi inclusi nel numero #1000 di Detective Comics, uscito proprio per commemorare l'anniversario. Tra le penne/matite coinvolte anche quelle di Warren Ellis, Paul Dini, Tom King, Brian Michael Bendis, Peter J. Tomasi, Various, James T Tynion IV, Scott Snyder, Christopher Priest, Dennis O'Neil e Geoff Johns.

Adesso non ci resta che attendere l'arrivo in sala della prossima reiterazione cinematografica del Cavaliere Oscuro, che come ampiamente annunciato, avrà il volto di Robert Pattinson e sarà diretto da Matt Reeves, che è anche autore della sceneggiatura. Nelle ultime ore è tornato a circolare anche il video del gigantesco spoiler incriminato di Keaton da David Letterman.

Quanto è interessante?
1