Kevin Smith chiarisce il suo paragone tra Avengers: Endgame e la Bibbia

Kevin Smith chiarisce il suo paragone tra Avengers: Endgame e la Bibbia
di

La scorsa settimana, Kevin Smith si è lanciato in un paragone dalle pieghe molto pericolose e provocatorie, ovvero quello tra il cinecomic Avengers: Endgame e l'influenza che questo avrebbe e la relativa influenza delle religioni come il cristianesimo e le mitologie del passato sull'umanità.

Queste le precedenti dichiarazioni del regista: "Le religioni sono state fondate sulla Bibbia, portando milioni di persone a trarre ispirazione e forza morale da storie straordinarie su fantastiche azioni di fede. Tra centinaia di anni, i nostri discendenti troveranno ispirazione divina dalla storia di Cap che brandisce Mjolnir".

Smith in un post recente su Twitter ha risposto a un fan che gli faceva notare che sono molte le circostanze da tenere in considerazione quando si vuole parlare di "Arte Divina". Smith ha così scritto sul suo profilo: "E' ingiusto sostenere che io abbia elevato questa particolare immagine a una sorte di Arte Divina. Ho detto che quella scena potrebbe ispirare religioni. Più in dettaglio, usare questo singolo fotogramma come esempio della composizione delle scene in Endgame è fuorviante perché è stato estratto dai fotogrammi centrali di un carrello in movimento".

Voi cosa ne dite? Pensate che stavolta Kevin Smith si sia spinto un po' troppo oltre con il suo entusiasmo in merito al film di Anthony e Joe Russo? Ditecelo nei commenti.

Recentemente, Avengers: Endgame è stato nominato ai 92° Academy Awards per i migliori effetti visivi (curati da Dan DeLeeuw, Russell Earl, Matt Aitken e Dan Sudick), ma il film alla fine ha sorprendentemente perso in favore di 1971. Tuttavia, il film Marvel ha portato a casa alcuni riconoscimenti importanti durante la Stagione dei Premi: la performance del cast degli stunt è valsa al film un SAG Awards, mentre ai prestigiosi Premi della Critica è stato insignito del premio per il miglior film d'azione dell'anno e di quelli per i migliori effetti visivi.

Per altre notizie, guardate una versione alternativa del discorso d'addio di Iron Man e ammirate dei poster ultra-limited realizzati in esclusiva per il cast e la troupe.