di

Stan Lee, figura leggendaria all'interno dell'universo Marvel, è scomparso lo scorso novembre e prima di morire ha girato alcuni dei suoi tradizionali cameo all'interno del Marvel Cinematic Universe. Uno l'abbiamo già visto in questi giorni con l'uscita di Captain Marvel. E sul cameo di Stan Lee...è intervenuto il commento di Kevin Smith.

Perché lo stesso Kevin Smith ha un cameo nel film di Anna Boden e Ryan Fleck. In Captain Marvel si vede infatti Stan Lee mentre incrocia Carol Danvers sulla metro e legge la sceneggiatura di Generazione X, cult diretto proprio da Kevin Smith nel 1995.
Kevin Smith ha commentato il suo cameo indiretto nel film, ma a quanto pare l'attore e regista ha saputo di questo particolare cameo mesi prima, informato da Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios:"Lo sapevo prima che arrivasse al cinema. Un paio di mesi fa, dopo la morte di Stan Lee, ricevetti una telefonata dal grande Kevin Feige dei Marvel Studios...naturalmente quando ricevi telefonate da Kevin Feige....tu rispondi subito al telefono".
Kevin Smith ricorda che Feige gli parlò di Stan Lee e poi gli disse:"Avevo pubblicato un post su Instagram dopo la morte di Stan e Feige disse 'ho sentito il podcast'. Stavamo parlando di quanto fossimo abbattuti per la morte di Stan e Kevin disse 'bene, ti sto chiamando per una ragione molto specifica. Devo dirtelo ma non puoi dirlo a nessuno. Devo dirti il cameo di Stan in Captain Marvel'".
Kevin Smith si è sempre dimostrato un grande fan dei fumetti e ha sempre rilasciato diversi commenti sui vari cinecomic che escono sistematicamente nelle sale.

Quanto è interessante?
3

Captain Marvel

Captain Marvel
  • Distributore: Walt Disney Pictures
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anna Boden, Ryan Fleck
  • Interpreti: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Jude Law, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Clark Gregg, Annette Bening
  • Sceneggiatura: Anna Boden, Ryan Fleck, Geneva Robertson-Dworet, Jac Schaeffer
  • +

Nelle sale Italiane dal: 06/03/2019

incasso box office: 7.793.984 Euro

Nelle sale USA dal: 08/03/2019

Che voto dai a: Captain Marvel

Media Voto Utenti
Voti: 81
6.9
nd