Per Kevin Smith Avengers: Endgame merita la nomination per la sceneggiatura

Per Kevin Smith Avengers: Endgame merita la nomination per la sceneggiatura
di

Avengers: Endgame è arrivato in home video solo martedì, ma Kevin Smith da allora lo ha già visto tre volte. Secondo il regista di Clerks, appassionato fan della Marvel, l'ultimo capitolo dei Vendicatori merita una nomination agli Oscar per la miglior sceneggiatura.

In un recente tweet, Kevin Smith ha postato una foto dal film con Tony (Robert Downey jr) e Howard Stark (John Slattery), accompagnandola con la didascalia: "Spoiler: è la terza volta che vedo Avengers: Endgame a casa. Tony che incontra Howard è la mia scena preferita. E questo incontro apre la strada all'ultima impresa di Tony. Il film merita una nomination per la miglior sceneggiatura anche solo per questa scena."

Molti utenti sono intervenuti per commentare.

"Concordo su quella scena" ha scritto @KevinMcCarthyTV. "Ho rivisto il film ieri sera e credo davvero che Downey Jr meriti una nomination all'Oscar come attore protagonista. Il modo in cui interpreta quella scena, quando cerca di trattenere le lacrime mentre parla con suo padre... è perfetto."

"Mi farai piangere sul lavoro con questi post" ha aggiunto @DaButtonMasher.

Secondo i fratelli Russo merita l'Oscar anche la colonna sonora di Alan Silvestri. E voi siete d'accordo? La sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely merita una nomination?

Se non l'avete ancora fatto, date un'occhiata alle scene alternative anti spoiler di Avengers: Endgame.