Kevin Feige: vedremo villain inaspettati nei prossimi film MCU

di

I film di origini dei Marvel Studios hanno visto i loro eroi fronteggiare sempre un nemico con poteri speculari: Iron Man si è scontrato Iron Monger, Captain America con il Teschio Rosso, Ant-Man ha fronteggiato il Calabrone e la lista continua. Ma non si è trattato di una casualità, come ha spiegato il presidente dello studio Kevin Feige.

"Quando introduci un nuovo mondo, desideri avere personaggi che abitano quello stesso mondo per creare una nuova mitologia, in mancanza di un termine migliore. Cerchiamo di esplorarlo quanto più possiamo", ha dichiarato la mente dietro il Marvel Cinematic Universe, altrimenti detto MCU. Feige ha continuato a spiegare la sua strategia con il Dottor Strange e Kaecilius a titolo di esempio: "Quando mostri al pubblico degli stregoni, con le loro magie, e sai che andrai ad esplorarne il passato e la loro storia, è molto meglio legare la nascita del villain con tutto questo, invece di gettare le basi per le dimensioni parallele e poi invece mostrare ad esempio che una meteora è caduta dall'altra parte del mondo, si è inabissata, e questa cosa malvagia si è sviluppata. Che cosa avrebbe a che fare con la magia? Niente... non è questo il modo in cui abbiamo sviluppato i villain fino ad ora."

Tuttavia, con il progredire della trama generale e con i personaggi ben stabiliti, il piano sarà quello di rompere gli schemi e avere dinamiche più movimentate ed imprevedibili. "Inutile dire che quanto più i personaggi si incontreranno tra di loro in altri film, più correranno il rischio di andare contro cose di cui non sanno nulla e non hanno metri di paragone". Quindi, in caso di un altro film solista di Iron Man, testa di ferro potrebbe forse scontrarsi con un avversario magico? Magari il famigerato vero Mandarino? O forse il prossimo film di Capitan America vedrà Steve Rogers affrontare una minaccia che non può fermare con i soli pugni? Solo il tempo ce lo dirà, ma sicuramente Thanos promette di essere un serio grattacapo per tutti gli eroi finora apparsi nei film Marvel Studios, se è vero che compariranno tutti quanti per cercare di sconfiggerlo.