Kevin Feige svela il suo momento preferito del Marvel Cinematic Universe

Kevin Feige svela il suo momento preferito del Marvel Cinematic Universe
di

Avengers: Endgame è presente nelle sale da diverse settimane, per la gioia dei fan che non aspettavano altro che vedere l'apice conclusivo di questa prima parte del Marvel Cinematic Universe, che concluderà la Fase 3 con Spider-Man: Far From Home. E per quanto riguarda Endgame, Kevin Feige ha svelato qual è il suo momento preferito dell'MCU.

Feige ha recentemente partecipato ad una sessione di Q&A di Reddit Ask Me Anything, in cui gli è stato chiesto quale sia il suo momento clou del Marvel Cinematic Universe.
Come Feige ha specificato sarebbero troppe le sequenze da elencare ma il boss dei Marvel Studios ritiene che la scena della battuta 'Alla tua sinistra' in Endgame è particolarmente speciale.
Come ricorderanno quelli che hanno visto il film, Avengers: Endgame ha citato Captain America: Winter Soldier in modo piuttosto toccante.

Quando Sam Wilson (Anthony Mackie) ha pronunciato quella battuta a Steve Rogers (Chris Evans) poco prima che dai portali comparissero gli eroi di nuovo materializzati dopo essere scomparsi in seguito allo schiocco di Thanos.
Una citazione importante perché ricorda il momento in cui Sam e Steve si sono conosciuti, proprio in quel film.
"Volevamo portare a termine una serie di film in un modo che non era mai stato fatto prima" ha spiegato Kevin Feige "Harry Potter ha avuto un finale solo perché c'erano tanti libri. Anche Il Signore degli Anelli. Ma abbiamo pensato che dopo 22 film non sarebbe divertente dare un punto finale alla trama?".
Endgame ha scalzato Titanic ed è diventato secondo film dal maggior incasso nella storia del cinema; l'incasso di Endgame ha raggiunto cifre stratosferiche, oltre i 2.5 miliardi di dollari.