Marvel

Kevin Feige sulla scelta di utilizzare un cercapersone per chiamare Captain Marvel

Kevin Feige sulla scelta di utilizzare un cercapersone per chiamare Captain Marvel
di

Mentre il film diretto dai registi Anna Boden e Ryan Fleck continua a ricevere buoni riscontri in termini di incassi e di opinioni, il portale /Film pubblica una interessante intervista con il boss dei Marvel Studios, Kevin Feige. Tra i numerosi argomenti discussi non poteva mancare un accenno al dispositivo già apparso in Avengers: Infinity War.

L’estratto della conversazione che vi abbiamo riportato qui di seguito non contiene spoiler. Qualora, invece, vogliate saperne di più a proposito del personaggio impersonato dall’attrice Annette Bening o del futuro degli Skrull vi rimandiamo ad altre rivelazioni rilasciate da Feige, consapevoli, tuttavia, che queste dichiarazioni sono pienamente ricche di anticipazioni spoilerose.

Quando ero sul set di Infinity War i registi (i fratelli Russo) hanno affermato che Captain Marvel era nel film. Poi, mesi dopo, hanno ritratto questa affermazione. Per cui, mi chiedo, c’era originariamente un’apparizione in Infinity War?

No, perché abbiamo girato quei film nello stesso periodo. Potrebbero essere stato questo ciò a cui si stavano riferendo. È stato fatto tutto nello stesso momento, ma lei non era nel film.

Puoi parlarci di come la scena mid-credit è venuta fuori durante il processo? Perché si tratta di quel dispositivo, un cercapersone che assume una rilevante parte di questa pellicola. Com’è stata pensata?

Stavamo sviluppando i film nello stesso periodo. Li stavamo girando contemporaneamente. Non nello stesso posto, Infinity War è girato ad Atlanta mentre questo [Captain Marvel, ndr] a Los Angeles, ma era un’idea venuta fuori dall’inizio quella di collegare i personaggi di Captain Marvel e Nick Fury attraverso tutto quel periodo di tempo con un dispositivo degli anni ’90. L’integrazione di un cercapersone è stato proposto ad entrambi i team, i quali hanno risposto in sostanza di sì. Le due squadre sono così piene di talento e grandiose. Hanno trasformato il cercapersone in questa connessione molto emozionante tra i film. Quando guardi Captain Marvel con un pubblico, nel momento in cui il cercapersone viene fuori, senti la gente dire: ‘Eccolo, ecco il momento in cui lei glielo consegna, il primo momento in cui è apparso’”.

Mentre le prime stime indicano che il primo film dei Marvel Studios con protagonista una supereroina potrebbe facilmente arrivare a sfiorare gli 800 milioni di dollari durante questo weekend, Captain Marvel è riapparsa nel corso della settimana nel nuovo trailer di Avengers: Endgame. Il personaggio interpretato da Brie Larson è stata al centro di una scena leggera e divertente con il Thor di Chris Hemsworth.

FONTE: /Film
Quanto è interessante?
4

Captain Marvel

Captain Marvel
  • Distributore: Walt Disney Pictures
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anna Boden, Ryan Fleck
  • Interpreti: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Jude Law, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Clark Gregg, Annette Bening
  • Sceneggiatura: Anna Boden, Ryan Fleck, Geneva Robertson-Dworet, Jac Schaeffer
  • +

Nelle sale Italiane dal: 06/03/2019

incasso box office: 9.678.391 Euro

Nelle sale USA dal: 08/03/2019

Che voto dai a: Captain Marvel

Media Voto Utenti
Voti: 97
6.8
nd