Kevin Feige sul finale di Avengers: Infinity War e sul suo futuro alla Marvel

Kevin Feige sul finale di Avengers: Infinity War e sul suo futuro alla Marvel
di

Avengers: Infinity War è, forse, il miglior cinecomic dell'anno (e, infatti, noi lo abbiamo inserito al primo posto della nostra personalissima top 5) e quel finale che ha sconvolto il pubblico, ancora oggi, è oggetto di discussioni sul web.

Lo sa bene Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, che ne ha parlato in una recente intervista: "Abbiamo girato Infinity War ed Endgame allo stesso momento. Sono quattro anni, cinque anni che ci lavoriamo. Ed il nostro obiettivo è sempre stato quello di dare al pubblico le promesse che avevamo seminato lungo il percorso. Ed il modo in cui Infinity War è stato accolto in tutto il mondo è stato strepitoso, esattamente quel che volevamo".

"Quel finale, a cui abbiamo lavorato per diversi anni..." continua "ricordo le persone dire che, in questo genere di pellicole, i buoni vincono sempre. I bravi uomini, le brave donne, gli eroi... vincono sempre. Le persone hanno iniziato a dire che sono un po' prevedibili, perché gli eroi vincono sempre. Beh, allora mi sono chiesto 'cosa accade se non vincessero?'. E sapevo che sarebbe accaduto. E non poteva uscire meglio. E le reazioni del pubblico sono state le migliori!".

E alla domanda se il futuro di Feige sarà comunque ai Marvel Studios, il presidente, criptico, spiega: "Non sono un tipo da stare dietro ad una scrivania. Mi piace muovermi, girare. Quindi anche questa cosa dell'essere stato nello stesso studio per 18 anni... cioè, in teoria, si ma in realtà è non è cosi. La Marvel è mutata col tempo. Ci sono state tre o quattro incarnazioni dello stesso studio e questa è veramente grandiosa. Le persone con cui lavoro qui alla Marvel sono strepitose. Le persone alla Walt Disney sono dei grandi mentori. Lavorare a cosi tanti film differenti tra loro è soddisfacente".

"Le persone additano queste pellicole come 'film di supereroi' o 'cinefumetti' ma, per noi, sono film veri e propri" continua il presidente dello studio "sono molto fortunato di essere in questa posizione e lavorare con la Marvel".