Kevin Feige spiega perché il titolo di Avengers: Endgame era uno spoiler

Kevin Feige spiega perché il titolo di Avengers: Endgame era uno spoiler
di

Durante un'intervista rilasciata nel 2017 Kevin Feige aveva confermato che il titolo del quarto capitolo di Avengers sarebbe stato uno spoiler, e dopo la reveal è apparso evidente il perché abbiano deciso di non comunicarlo prima dell'uscita di Avengers: Infinity War.

Ad una conferenza stampa dell'atteso Captain Marvel, il film che anticiperà proprio la release di Avengers: Endgame, Collider ha chiesto al boss dei Marvel Studios perché hanno deciso di tenere il titolo segreto per così tanto tempo: vi ricorderete infatti che i due film sono stati presentati inizialmente come Avengers Innfinty War Parte 1 e Parte 2.

"Credo che la vicenda spoiler sia cresciuta a sproposito." ha dichiarato il produttore. "Ma in effetti era una spoiler, perché se avessi saputo prima di vedere Infinity War che il titolo del prossimo film sarebbe stato Endgame, allora avresti saputo che Inifinity War non aveva una fine. Ma questo è stato il titolo del film fin dal momento in cui abbiamo deciso di farli entrambi. In larga parte perché era già stato anticipato in Ultron."

Feige ha quindi confermato che la frase pronunciata da Tony Stark in Avengers: Age of Ultron era effettivamente un riferimento al futuro arrivo di Thanos e le catastrofiche conseguenze del suo sterminio, anche se ovviamente Tony in quel momento non poteva neanche immaginare ciò che sarebbe accaduto.

Diretto nuovamente dai Fratelli Russo, Avengers: Endgame debutterà nelle sale italiane il prossimo 24 aprile.