Marvel

Kevin Feige: "Robert Downey Jr. e la trama di Captain America le mie scelte più difficili"

Kevin Feige: 'Robert Downey Jr. e la trama di Captain America le mie scelte più difficili'
di

Dopo aver svelato quanto in là si estendono i suoi piani per il Marvel Cinematic Universe, il ceo dei Marvel Studios Kevin Feige ha raccontato delle decisioni più difficili che ha dovuto prendere durante i primi anni della sua gestione.

Durante una sessione speciale "Ask Me Almost Anything" Q&A organizzato da Reddit, Feige ha rivelato che in questi primi 11 anni del Marvel Cinematic Universe sono state soprattuto due le scommesse che ha dovuto vincere, che però una volta vinte era sicuro che avrebbero cambiato radicalmente l'intero MCU.

"Prima di un film ci sono sempre decine di incontri e ancor più discussioni da portare avanti e vincere, e per la maggior parte delle volte è stata una collaborazione fantastica, ma quando abbiamo iniziato, nei primi anni, mi sono dovuto impuntare per due cose soprattutto: il casting di Robert Downey Jr. come Tony Stark e la decisione di rendere Captain America: The First Avenger un film ambientato nella Seconda Guerra Mondiale" ha detto Feige.

Ad oggi, quando registi di fama mondiale vengono licenziati su due piedi a causa di tweet di anni e anni fa, può sembrare impossibile cercare di immaginare un altro attore nella parte di Tony Stark, ma quando nel 2007 Downey Jr. fu scelto per la parte la decisione apparve piuttosto controversa; non solo perché l'attore non aveva mai recitato prima di allora in un blockbuster, ma soprattutto per la rinomata fama da "bad boy" che accompagnava il suo nome, con storie di incidenti stradali, guai con la legge e tossicodipendenze varie ed eventuali che si erano accumulate sulle pagine dei giornali statunitensi negli anni precedenti.

Tuttavia tanto Feige quanto Jon Favreau, regista di Iron Man (leggi: Everycult su Iron Man) ci videro lungo, trasformando Downey Jr. in uno degli attori più conosciuti, pagati e amati del mondo.

FONTE: Reddit
Quanto è interessante?
3