Kevin Feige reagisce alle nomination agli Oscar di Black Panther

Kevin Feige reagisce alle nomination agli Oscar di Black Panther
di

Che siate dei fan o dei detrattori, bisogna comunque riconoscere a Black Panther il merito di aver sdoganato il genere del cinecomic agli Oscar ottenendo una nomination come "miglior film".

Ci era andato vicino nel 2008 Il Cavaliere Oscuro, 'snobbato' ingiustamente, e le cui critiche feroci spinsero l'Academy ad 'allargare' la rosa dei candidati al miglior film l'anno successivo. Nonostante ciò, i cinecomic si sono sempre dovuti accontentare di nomination minori, soprattutto nel campo degli effetti visivi. Quest'anno, invece, Black Panther ne ha incassate ben sette.

Intervistato a riguardo, il presidente dei Marvel Studios e produttore della pellicola, Kevin Feige, ha reagito in questo modo alla notizia: "Le parole che mi sono state dette sin da quando è accaduto rendono orgogliose tutte le persone che hanno lavorato a questo film. E' uno dei riconoscimenti più importanti che un film possa ricevere nell'industria. E' una cosa estremamente gratificante. Tutte le telefonate che ci siamo fatti e i messaggi che ci siamo inviati in queste ore, ci siamo resi conto di essere stati molto fortunati a poter lavorare a questa pellicola, è... orgoglio. Penso che Black Panther sia un film unico raccontato da un filmaker unico in un periodo storico unico".

"Devo dire grazie al cast artistico e al cast tecnico, estremamente bravi, e ad un regista talentuoso che aveva qualcosa da dire" continua il presidente "Aveva una storia personale da raccontare, ed ha usato questo film per farlo. Guardando indietro all'impatto culturale che Black Panther ha avuto in tutto il mondo lo scorso anno, questo riconoscimento dell'Academy è soltanto la 'ciliegina' sulla torta. Stiamo parlando di rappresentazione, di inclusione, dell'importanza di raccontare tipi di storie differenti. Quello che l'Academy ci ha riconosciuto questa mattina è davvero gratificante, per tutti noi".