Kevin Feige parla del futuro dei cinecomic dell’Universo Cinematografico Marvel

di

Con l’inizio del 2016, è iniziata la Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel, da Captain America: Civil War passando per Doctor Strange, appena uscito in Italia. Il culmine di tutte le storyline attuali avverrà in Avengers: Infinity War e nel suo sequel, ancora senza titolo.

Ma cosa succederà in futuro nel Marvel Cinematic Universe? Risponde Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, che ha rivelato i piani della major.
«Credo che tutto sia possibile. Avete visto il nostro modello di quest’anno, e quello dell’anno scorso. Puntiamo sempre a continuare le avventure dei nostri personaggi, creando però anche qualcosa di completamente diverso, di nuovo e fresco. Il prossimo anno vedrete Guardiani della Galassia Vol. 2, un sequel di personaggi già introdotti, ma vedo Spider-Man: Homecoming e Thor: Ragnarok come due film completamente diversi e nuovi, quasi brand separati. Sappiamo già cosa vogliamo fare da qui al 2020. Nel corso degli anni siamo stati fortunati ed attenti a rimanere fedeli a noi stessi e al nostro programma, ma ci riserviamo sempre e comunque la possibilità di cambiare le cose, se necessario. Al momento puntiamo ai nostri progetti per il 2020, ma abbiamo già iniziato a solidificare idee per gli anni seguenti».
Quando è stato chiesto a Feige se in Avengers: Infinity War ci sarà spazio per nuovi personaggi, come Captain Marvel o altri, oppure se vedremo solamente personaggi già introdotti, il Presidente ha risposto:
«Il nostro obiettivo principale è portare insieme tutti questi personaggi nei film. Ma ci saranno anche dei nuovi giocatori».

Il prossimo cinecomic Marvel ad arrivare nelle sale sarà Guardiani della Galassia Vol. 2 (25 Aprile 2017), seguito da Spider-Man: Homecoming (6 Luglio 2017), Thor: Ragnarok (25 Ottobre 2017), Black Panther (2 Febbraio 2018), Avengers: Infinity War (25 Aprile 2018), Ant-Man and the Wasp (6 Luglio 2018 negli USA), Captain Marvel (8 Marzo 2019 negli USA) e Avengers 4 (24 Aprile 2019). Ci sono anche tre film programmati per il 1° Maggio 2020, 10 Luglio 2020 e 6 Novembre 2020, che molto probabilmente faranno parte della Fase 4. Inhumans, al momento, è rimandato a data da destinarsi.

Kevin Feige parla del futuro dei cinecomic dell’Universo Cinematografico Marvel