Kevin Feige: niente notizie sulla Fase 4 fin dopo Avengers 4

di

Il resto dei titoli che usciranno per la fase 4 dell'MCU li conosceremo dopo la fine di Avengers 4. Parola di Kevin Feige, che ha rilasciato qualche dichiarazione al riguardo.

Appena finirà la fase 3, che ci ha portato personaggi come Doctor Strange, Black Panther e lo stesso Spidey, sapremo di più sulle pellicole in programma per il nuovo inizio di quello che diventerà il Marvel Cosmic Universe.

In un'intervista con io9 per la promozione di Spider-Man: Homecoming, il presidente dei Marvel Studios ha confermato che non ci sarà nessun annuncio inerente la famosa fase 4:

"Spero che le notizie escano dopo. Di sicuro ci saranno alcuni elementi che usciranno fuori, non ultimi quelli che ovviamente sono già stati annunciati, come la data di rilascio del prossimo Spider-Man. Ma, al di là di questo, cercheremo di tenere tutto più segreto possibile e di concentrarci su quella che deve essere la degna conclusione di questi 22 fim che abbiamo realizzato finora."

Riguardo l'ultimo film in programma della fase 4, come abbiamo già sentito in precedenza proprio dallo stesso Faige, Avengers 4 sarà un film a sé rispetto ad Avengers: Infinity War.

Sicuramente Spidey sarà uno dei personaggi di primo piano in quella che si prospetta essere la prossima fase dell'MCU, un po' come fu Tony Stark col primo Iron Man.

Non è un segreto che Avengers: Infinity War e Avengers 4 segneranno la fine non solo del Cinematic Universe per come lo conosciamo, ma anche di molti dei personaggi che amiamo e che abbiamo seguito negli ultimi 10 anni, per cui è normale che i Marvel Studios vogliano tenere tutto sotto stretto riserbo.

Chi vivrà, vedrà...