Kevin Feige dà il merito a Ryan Coogler per il successo di Black Panther

Kevin Feige dà il merito a Ryan Coogler per il successo di Black Panther
di

Nel corso di una recente intervista con Variety, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha lodato il lavoro del regista Ryan Coogler, dando a lui il merito del successo di Black Panther.

Feige ha dichiarato: "Usando la nostra tela, ha capito che quelli erano gli strumenti con cui poteva esplorare cosa significa essere afroamericani e la nozione di cosa significhi essere responsabili per gli altri. Il fatto che fosse basato su una storia a fumetti giocava dalla nostra parte, ma a lui è servito come una sorta di megafono per poter raccontare la sua storia personale al più vasto pubblico possibile."

Commentando le nomination agli Oscar, Feige ha affermato che l'obiettivo dei Marvel Studios era quello di creare storie memorabili e costruire un universo cinematografico coerente piuttosto che quello di raccogliere premi. "Gli Oscar rappresentano l'apice del successo a Hollywood, quindi certamente quando sono sceso dal bus nel 1991 per andare alla scuola di cinema della USC, quello era uno degli obiettivi che avevo in mente. Ma mentre la mia carriera andava avanti, ero molto più concentrato a raccontare storie che avrebbero fatto il giro del mondo per ispirare le persone. Abbiamo dato il via al Marvel Cinematic Universe per raccontare le migliori storie che potevamo raccontare, realizzare quel tipo di film che spero possa resistere alla prova del tempo e ispirare le persone come i miei film preferiti hanno ispirato me in passato".

Inoltre, Feige ha svelato che la formazione della troupe è stata voluta da Coogler. "Ryan ci ha incoraggiato ad assumere persone che prima non facevano necessariamente film di queste dimensioni, cosa che spesso facciamo quando si tratta della posizione di regista, ma non sempre quando si tratta del direttore della fotografia, dello scenografo o del costumista. E ora tutte queste categorie sono state nominate per un Academy Award quest'anno. Significa molto per noi e per il nostro lavoro."

Vi ricordiamo che gli Oscar 2019 saranno assegnati nella notte fra domenica 24 e lunedì 25 febbraio.