Per Kevin Feige solo i fratelli Russo avrebbero potuto realizzare Avengers: Endgame

Per Kevin Feige solo i fratelli Russo avrebbero potuto realizzare Avengers: Endgame
di

Nel corso di una featurette contenuta nell'edizione home-video di Avengers: Endgame, il produttore Kevin Feige ha dichiarato che soltanto i fratelli Anthony e Joe Russo sarebbero stati in grado di realizzare un film simile.

I due, che hanno iniziato la loro carriera nel Marvel Cinematic Universe con Captain America: The Winter Soldier, l'hanno proseguita con Captain America: Civil War, consacrata con Avengers: Infinity War e infine conclusa (almeno per il momento) con Endgame, nel corso del tempo hanno raggiunto un consenso di critica e di pubblico sempre maggiore, e per il boss dei Marvel Studios non potrebbe esserne più orgoglioso.

Nelle parole di Feige:

"Sono i cineasti che hanno preso la serie di film dedicata a Captain America e l’hanno elevata ai livelli di The Winter Soldier. Cosa che hanno poi rifatto con Civil War. Quel film è gigantesco. Eravamo a metà strada durante la produzione di Civil War e stavamo constatando lo straordinario lavoro che Joe e Anthony stavano facendo con tutti quei personaggi e il racconto di questa storyline così unica. Sapevamo già dove volevamo andare con i prossimi film degli Avengers ed è stato a quel punto che abbiamo iniziato a discutere con loro del passaggio da Civil War a Infinity War. La portata di questi film penso non abbia rivali. E l’unica maniera per poterli fare era affidarli alle mani di Anthony e Joe Russo. Per Avengers: Endgame volevamo un finale che non avesse solo uno spettacolo degno di Infinity War, ma con sequenze, scene e interazioni fra i personaggi che potevano essere fatte solo con Joe e Anthony alla guida. Sono gli unici registi che potevano maneggiare tutti questi personaggi con una storia ambiziosa che ripagasse ogni pellicola che abbiamo fatto con un solo climax che fosse anche in grado di aprire una nuova porta sul futuro della saga."

La dichiarazione è arrivata dalla featurette The Russo Brothers: Journey to Endgame.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per altre notizie, vi rimandiamo al motivo che ha spinto i Russo a scegliere i viaggi nel tempo per Endgame, e una scena eliminata con Tony e Rocket.